Orologireplicas: Replica Vacheron Constantin 222

Il Vacheron Constantin 222 è un po 'un enigma. Essendo un figlio degli anni '70, è spesso collocato in compagnia del Reale Quercia Audemars Piguet, del Patek Philippe Nautilus e dell'IWC Ingenieur. Un luogo che è giustamente suo, ma allo stesso tempo è sempre stato anche l'estraneo di questo gruppo.
replica-vacheron-constantin
Per questo sono molte ragioni, e potrebbe essere la sua rarità. Replica Vacheron Constantin ha sviluppato il 222 per festeggiare il 222 ° anniversario del marchio nel 1977. Con il suo bracciale integrato e il quadrante abbastanza semplice con le mani di bastone, è diventato uno di quegli orologi sportivi che oozes il lusso in un modo molto sottovalutato. Anche se Vacheron Constantin lo tenne in produzione fino al 1985 e lo ha reso non solo in oro pieno, ma anche in acciaio e acciaio, molti non sono stati fatti. Questo modello di oro pieno è solo uno dei cento costruiti tutti insieme in questo metallo.
replica-vacheron-constantin-1
Questa rarità lo rende che non si presenta come spesso in occasione di aste o di collezionisti come qualsiasi altro replica orologio iconico degli anni '70. Mentre la Rovere Reale, Nautilus e Ingenieur sono ancora nomi che oggi vivono nelle collezioni delle loro rispettive fabbriche, il 222 non lo fa. Ciò non significa che i 222 non conoscessero mai un successore, come l'Overseas ha assunto, che attualmente è ancora parte della collezione di Vacheron Constantin. Anche se c'è una somiglianza inconfondibile, non fa per la linea di sangue più chiara.
replica-vacheron-constantin-2
Per molti anni i collezionisti pensavano che il 222 fosse disegnato da Gerald Genta. Tuttavia, questo non è vero perché era un giovane Jörg Hysek che ha creato l'orologio. Quello che condivide con il Nautilus e la Royal Oak è forse più di una sorpresa: il suo movimento! La prima generazione del Royal Oak e del Nautilus ha utilizzato una versione leggermente personalizzata del Jaeger-LeCoultre calibro 920. Lo stesso movimento alimenta anche il 222, anche leggermente rivisto e denominato calibro 1121. Questo movimento automatico è ultra sottile e anche se Oggi considerata come uno dei migliori movimenti automatici, Jaeger-LeCoultre non lo hanno mai usato in uno dei propri orologi.

Dove questo lascia il 222? Rendi una scelta meno introspettiva scelta degli orologi replica sportivi del 1970. Colui che la rarità è solo superata dalla sua sottomissione.

Lascia un commento