Orologireplicas: Replica Breirling Duograph di proprietà del campione di Formula 1 Jack Brabham

Orologi di proprietà di celebrità sembrano sempre ottenere un premio per quanto riguarda il prezzo, soprattutto quando l'orologio è auspicabile pure, e viene fornito con una grande dose di pedigree. Questo è stato il caso del Duot replica Breitling che Phillips ha venduto all'asta l'anno scorso, ed era precedente la proprietà di tre volte campione di Formula 1 Jack Brabham.
Replica-Breitling-Duograph-
Brabham ha fatto soprattutto un nome per se stesso per essere l'unico pilota di Formula Uno a vincere mai un campionato in un'auto che porta il proprio nome. Un compimento che non vedo ripetuto in qualsiasi momento presto. Nel 1960 è stato dotato di questo Breitling Duograph dopo aver vinto il campionato in quell'anno.
Replica-Breitling-Duograph-1
Allestito in un caso di acciaio di 38,5 mm di diametro, il design di questo Breitling è molto pulito e al punto. Comprende, tuttavia, una complicazione secondaria, che lo rende ad uno dei Breitlings ambiti della sua epoca. Lo stesso si può dire del movimento che alimenta questo orologi replica. Il calibro di Venere 185 era un cronografo manuale di secondo secondo il vento manuale, dotato di una ruota a colonna e di una molla a spirale Breguet. Fu considerato uno dei primi cronografo del suo tempo. È anche una complicazione che Breitling ha recentemente rilanciato nella sua collezione con il Navitimer Rattrapante.
Replica-Breitling-Duograph-2
È interessante notare che sembra che il cronografo disponga solo di due spostamenti, mentre il calibro di Venere 185 è calibrato per avere tre. Il terzo arresta una delle mani del secondo e si trova nella corona. Quando si guarda con attenzione, si può vedere che Breitling ha collocato l'intera corona leggermente lontano dal caso, agendo nel suo complesso per lo spintore della funzione split-second dell'orologio.

Brabham è scomparso nel maggio del 2014 all'età di 88 anni, lasciando dietro un'eredità e questo replica orologi breitling. La stupefacente condizione di esso, o indica che era un proprietario molto attento, o in modo sicuro archiviare l'orologio. In entrambi i casi, è un ottimo esempio di come un orologio sorprendente possa elevare a livelli ancora più elevati a causa di una provenienza impressionante.

Lascia un commento