Orologio della Settimana: Replica Omega Seamaster Planet Ocean “Big Blue”.

Blu è sempre stato il colore del Seamaster, ma con l'ultima aggiunta alla collezione, Omega replica prende questo colore ad una nuova altezza. Mentre è il più ovvio,

non è l'unica cosa che distingue questo nuovo Oceano Pianeta, perché l'Omega lo ha caricato con le sue ultime innovazioni.
Replica-Omega-Seamaster-Planet-Ocean-Deep-Blue
Il "Big Blue" segue le orme dell'Oceano Pianeta "Deep Black", uscito nel 2016. Dove il caso è stato formato da un unico blocco di ceramica nera, Omega ha ora optato per il blu. Combinato con il quadrante blu e la lunetta, così come la cinghia, questo orologio porta la sua connessione all'oceano fino alla sua manica. Per evitare che un sovraccarico blu Omega scelga abilmente l'arancio brillante come un colore di accento. Ciò non solo rende l'azzurro sembrare più profondo del colore, ma rende anche l'orologio molto facile da leggere, un aspetto importante quando si effettua un orologio subacqueo.

Non solo il caso è fatto di ceramica, ma anche la lunetta è modellata da questo materiale, con la scala di immersione composta dai numeri di Liquidmetal di Omega. C'è anche un altro materiale presente nella lunetta, in quanto i primi quindici minuti sono coperti da una miscela di gomma arancione e ceramica. Replica Omega Seamaster Planet utilizza anche ceramica per la parte posteriore dell'orologio. Questa custodia per viti a vite è dotata di una protezione brevettata di Naiad. Questo assicura non solo la tenuta d'acqua, ma assicura anche che la scrittura sul retro della cassa sia sempre perfettamente allineata.
Replica-Omega-Seamaster-Planet-Ocean-Deep-Blue-1
La parte posteriore di questo Ocean del Pianeta mostra anche altre due innovazioni che potrebbero non essere troppo evidenti. Innanzitutto, il "Deep Blue" è resistente all'acqua a 600 metri / 2000 piedi, ma presenta una schiena! Fino a un paio di anni fa, questo era inedito. Un'altra innovazione "invisibile" è che il movimento automatico del Calibro 8906 in questo Oceano Pianeta è antimagnetico fino a 15.000 Gauss. Normalmente gli orologi avrebbero una custodia in ferro morbido per proteggere il movimento da questo, ma l'uso innovativo di materiali, tra cui la ruota di bilanciamento del silicio, lo rendono che il movimento stesso resta inalterato dalle forze magnetiche. Il "Deep Blue" è dunque anche certificato come "Master Cronometro", che include la tradizionale certificazione COSC, ma ha anche diversi altri test che l'orologio deve completare in buon ordine prima di raggiungere questo prestigioso rango. Combina quella con la funzione GMT integrata nel movimento e hai un orologio pronto per esplorare l'oceano in tutto il mondo!

Lascia un commento