Mercoledì di ritorno: Replica Rolex Milgauss Ref 6541

Alcuni orologi sono così rari che ti sia perdonato per non essere nemmeno consapevole di esistere. Come questo replica Rolex Milgauss reference 6541.


Replica-Rolex-Milgauss-Ref.-6541
Il Milgauss è stato il primo orologi replica con un contenitore di ferro morbido che racchiudeva il movimento. Sulla base dei principi della gabbia di Faraday ha protetto il movimento dalle influenze magnetiche. Questo è anche ciò che rende questo Rolex così unico. Fu costruito per servire in un ambiente molto specializzato in un momento in cui il progresso tecnologico stava attraversando rapidi progressi. Fatto nel 1958, è stato un orologio fatto per ingegneri e scienziati che lavorano in centrali elettriche e altre strutture che hanno potenti campi magnetici.
Replica-Rolex-Milgauss-Ref.-6541-1
Ma non solo le capacità tecniche che rendono questo Milgauss così speciale. Combina un quadrante a nido d'ape, con una lunetta girevole e una mano di secondi a forma di fulmine. Dà all'orologio un aspetto sportivo, ma visibilmente chiaramente diverso da ad esempio un Submariner dello stesso periodo. Originariamente il testo di Milgauss sul quadrante era rosso, corrispondente al triangolo rosso sulla lunetta. Tuttavia, il tempo è sbiadito in un'ombra di rosa, che migliora ulteriormente l'aspetto vintage di questo orologio.
Replica-Rolex-Milgauss-Ref.-6541-2
È da credere che Rolex ha fatto solo circa 200 esempi del riferimento di Milgauss 6541. Questo lo rende un orologio molto raro e interessante per il collezionista esigente. Soprattutto perché anche il movimento è stato modificato con il caso di ferro morbido, è un Rolex replica diverso da qualsiasi altro. Mentre in origine tutte le attività, nel mondo di oggi il quadrante a nido d'ape è un dettaglio affascinante che esalta le qualità d'epoca di questo orologio. Questo è anche amplificato dal braccialetto Oyster rivettato. Splendidamente invecchiato, con la giusta quantità di patina, è questo riferimento Rolex Milgauss 6541 non solo un sogno dei collezionisti, ma anche una testimonianza della dedizione del marchio per la creazione di orologi ad hoc per professionisti.

Lascia un commento