L’eleganza quotidiana del replica Rolex Datejust

Da decenni il Rolex Datejust è stato l'orologio di scelta di persone che desideravano un orologi replica robusto, affidabile e preciso che non compromesse quando si

tratta di lusso, artigianato e gusto individuale. Il Datejust è stato tutto questo sin dalla sua concezione nel 1945, anno in cui Rolex ha celebrato il suo 40 ° anniversario. Il replica Rolex Datejust è stato innovativo fin dall'inizio, essendo il primo cronometro a polso autofrenante che ha mostrato la data in una finestra sul quadrante. Ha creato lo stampo a cui sono ancora creati molti orologi.
Replica-Rolex-Datejust-
Inizialmente, quella data finestra mancava qualcosa che molti ora vedono come una caratteristica firma del Datejust: l'obiettivo ciclops. Nel 1954 Rolex ha prima installato il Datejust con un cristallo che ha costruito questo piccolo magnifiere, aumentando ulteriormente la convenienza dell'orologio. Nel 1957 la versione maschile si unì alla Lady-Datejust, che offriva lo stesso pacchetto in un diametro leggermente inferiore.
rolex-replica

La chiave del successo

La chiave del successo del Rolex Datejust è sempre stata la sua versatilità. I futuri proprietari hanno una gamma quasi infinita di opzioni quando si tratta di dial, bezel e scelte di braccialetto. Mentre alcuni potrebbero preferire una cassa in acciaio e un bracciale Oyster in acciaio combinato con una lunetta semplice e quadrante sottile, altri optano per un bracciale in metallo prezioso, magari anche con un diamante. Il Datejust può andare in entrambi i modi e offrire entrambi gli estremi con quella famosa qualità Rolex, oltre che con quello look firma.
rolex-replica-1

Evoluzione della rivoluzione

Durante la sua esistenza, il Datejust rimase fedele alla sua dimensione originale di 36 mm di diametro. Non è stato fino al 2009 che Rolex ha introdotto il Datejust II, per il quale il diametro è cresciuto a 41mm. Questo ha reso anche l'orologio un'opzione per coloro che preferiscono un orologi repliche più grande, ma Rolex ha mantenuto anche la produzione di Datejust di dimensioni normali per coloro che hanno preferito l'orologio nel suo diametro classico.
rolex-replica-2
Nel corso degli anni la Datejust si è evoluta, ma non ha mai attraversato una rivoluzione. Nata avanti al suo tempo non ne aveva neanche bisogno. Rolex si è concentrata principalmente sul miglioramento del movimento nel corso degli anni, come l'introduzione del secondo meccanismo di hacking nel 1972. Poiché il Rolex Datejust è rimasto vicino al suo DNA originale, ha mantenuto lo status di un benchmark di orologi fino ad oggi e probabilmente si estende Questo è troppo lontano nel futuro.

Lascia un commento