Il freddo casuale del replica Cartier Tank MC

Di tutti i modelli di orologi che replica Cartier ha creato nel corso degli anni, il Tank è tra i più famosi, così come i più formali. Non c'era neanche bisogno, dato che altri orologi replica leggendari con nomi come Santos, Pasha e più recenti, Ballon Bleu e Caliber, riempirono facilmente questa posizione. Con l'espansione della collezione Tank negli ultimi due anni, questo è cambiato, e non al minimo grazie a questo Tank MC.
Replica-Cartier-Tank-MC
Introdotto nel 2013, il Tank MC rende lo stile classico di un Cartier Tank più sportivo. Anche se disponibile in metallo prezioso, è il caso in acciaio inox che già fa la prima differenza. Anche quando è solo nella tua percezione, l'acciaio inossidabile sembra essere sempre più appropriato per indossare con un chino casuale o il tuo preferito paio di jeans.
Replica-Cartier-Tank-MC-1
Con un caso di 44 x 34,3 mm è generosamente dimensionato, ma è lo spessore che conferisce al serbatoio MC il suo bordo. Misurando 9,5 mm, la sua altezza dà sostanza, ma allo stesso tempo non è prepotente. Mette il serbatoio MC proprio nel punto dolce in termini di dimensioni, evitando la massima eleganza di serbatoi più piccoli e sottili, senza divenire un grande pezzo di metallo attorno al polso, solo per essere grande.
Replica-Cartier-Tank-MC-2
Infatti, il serbatoio MC sfrutta al meglio il suo movimento, il calibro di produzione Cartier 1904-PS MC. Questo movimento automatico offre una riserva di carica di 48 ore e può essere visualizzata attraverso la parte posteriore dello zaffiro del serbatoio. Il movimento presenta anche un grande sotto-secondo alle sei. Mentre nella maggior parte dei casi questo rende un look replica orologi ancora più classico, con questo Tank MC fa il contrario, rendendo il quadrante visivamente più giocoso con il suo subdial rotondo. Lo stesso si può dire per la funzione di data. Mentre normalmente preferisco il colore della priorità della ruota di data corrispondente a quello del quadrante, il bianco del serbatoio MC funziona bene, in particolare in combinazione con gli altri dettagli bianchi del quadrante.
Replica-Cartier-Tank-MC-3
Uno dei motivi per cui questo Tank MC è anche così sportivo il colore del quadrante. Cartier non è estraneo a presentare quadranti colorati nei suoi replica orologi, ma l'azzurro è una rarità. È sorprendente quanto questo colore possa aiutare nella percezione sportiva dell'orologio, soprattutto perché continua a seguire le tradizioni Cartier con numeri romani e un modello guilloche sul quadrante. Naturalmente, l'azzurro è anche una partita straordinaria con il spinello sintetico blu posto nella corona, un'altra tradizione Cartier e la cinghia di alligatore.
Replica-Cartier-Tank-MC-4
A $ 7.000, - la versione blu del serbatoio MC costa $ 250, - premio rispetto alla versione bianca o nera. Mentre possiamo discutere del motivo per cui devi pagare di più per un colore diverso, sembra che sia denaro speso bene. Non solo perché è, e molto probabilmente rimarrà sempre, un colore raro tra Cartier replica, ma anche perché porta questo orologio in un territorio che sono passati pochi orologi da maglia: quello di essere casual cool!

Lascia un commento