Giovedì: Replica Patek Philippe Rif.530 Astrua Torino

Mentre ci sono molti orologi rari, non possono battere gli orologi unici, specialmente quando si parla di cronografi di replica Patek Philippe, come Ref.530 Astrua Torino.
Replica-Patek-Philippe-Ref.530-Astrua-Torino- Questo orologio è stato fabbricato da Patek Philippe nel 1938 e venduto nel 1939 da Astrua Torino. Un fatto interessante è che questo commerciante Patek Philippe è stato fondato nel 1860 a Torino, Italia, e ancora esiste oggi. Poiché faceva parte di una collezione privata da più di quattro decenni, l'esistenza della Ref.530 Astrua Torino era sconosciuta fino a quando non fu venduta all'asta da Christie a maggio dello scorso anno.
Replica-Patek-Philippe-Ref.530-Astrua-Torino-1
Wat rende questo orologi replica unico quello dei tre cronografi rif.530 in acciaio, solo tre sono conosciuti con un quadrante di settore, di cui questo è l'unico firmato sul quadrante anche dal rivenditore. In acciaio inossidabile, "Staybrite" Patek Philippe sono tra i più rari perché il marchio di solito lavorava in metalli preziosi. "Staybrite" era una lega d'acciaio contenente il cromo al 18%, l'8% di nichel e lo 0,2% di carbonio e potrebbe essere lucidato alla perfezione, quindi il nome e il fatto che questa lega è stata abbracciata dall'industria dell'orologeria
Replica-Patek-Philippe-Ref.530-Astrua-Torino-2
Il caso del ref.530 è oversize. Ciò significa che ha un diametro di 36,5mm, che è abbastanza interessante .5mm più grande del caso del ref.530 in oro. L'orologio è dotato di Movimento Patek Philippe replica calibro 13-130, basato su una Valjoux ebauche.
Replica-Patek-Philippe-Ref.530-Astrua-Torino-3
Non solo questo particolare orologio è unico, perché rimasto con un solo collezionista per così tanto tempo, che ovviamente si è preso cura di esso, ma è anche in una splendida condizione. Ha una bella e leggera patina, che migliora il design e le caratteristiche dell'orologio. Christie ha stimato l'orologio tra CHF 500.000 e CHF 800.000, ma ha venduto per CHF 1.205.000, -. Sebbene una quantità imponente, non è improbabile che l'orologio venderà ancora di più quando arriva all'asta per sempre, poiché la sua rarità e condizione sono ineguagliati, e l'apprezzamento per questi tipi di orologi è ancora in crescita.

Lascia un commento